Cronaca

Alfa Romeo smentisce tutti: l’impresa è grandiosa

Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti. E’ successo l’impensabile. 

Il marchio italiano Alfa Romeo è uno di quelli su cui sono puntati in continuazione gli occhi di tutto il mondo: con una tradizione semplicemente stellare ed invidiabile per qualsiasi casa produttrice si affacci sul campo dei motori, il Biscione ha bisogno di conferme, quest’anno, per dimostrare di avere anche un solido futuro oltre al passato.

Un record di Alfa Romeo davvero notevole! (Stellantis Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

Gli ultimi anni per la casa di Arese sono stati altalenanti: ci sono state ottime notizie sul mercato, da un certo punto di vista l’arrivo di modelli come la Giulia o la Stelvio hanno ridato linfa vitale ad un brand che subisce molto la competizione di realtà come Audi, BMW e Mercedes-Benz. Altre notizie come l’addio improvviso al mercato di Singapore hanno invece dato un duro colpo al marchio.

Il nuovo anno tuttavia sembra far pendere la bilancia dalla parte della casa Alfa Romeo che ha iniziato letteralmente con il botto. Tra l’altro, sono soprattutto due le novità che hanno permesso al brand di riportarsi in una situazione di grande positività dal punto di vista di marketing, vendite e interesse da parte dei nuovi clienti. Scopriamo cosa è successo e quali sono queste novità.

Alfa Romeo, un mese da urlo

Il mese di marzo si è chiuso facendo registrare una risalita nelle vendite che Alfa Romeo e, in generale, i brand premium di Stellantis che includono Lancia e Maserati raramente hanno mostrato. L’azienda di Arese ha infatti toccato numeri da record che rispetto allo scorso anno, registrano una risalita nelle vendite pari quasi al doppio, se prendiamo in esame lo stesso arco temporale.

Le vendite di Alfa Romeo migliorano di giorno in giorno (Stellantis Media) – www.AutoMotoriNews.it

Il brand ha conquistato una quota di mercato pari al 2,3% vendendo la bellezza di 3.924 nuove automobili nei giorni che hanno composto il primo mese della primavera. Questo successo sicuramente deve molto all’ottimo marketing fatto dall’azienda e alla sua comprovata reputazione di lusso ed affidabilità. Ma gli attori protagonisti, di questo successo, sono innegabilmente due.

Alfa Romeo Tonale e Junior, questi i due veicoli che hanno composto il successo del brand negli ultimi trenta giorni: la prima ha venduto ben 1.794 unità mentre la seconda 1.563, costituendo gran parte degli introiti della casa italiana e mostrando che ai clienti di Alfa Romeo le novità non dispiacciono affatto. Così come i SUV, quindi, confermando la tendenza di mercato in Italia; speriamo solo che aprile prosegua questa ottima tendenza…

Manfredi Falcetta

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

44 minuti ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

2 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

5 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

6 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

8 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

18 ore ago