Mercedes ML Senner Tuning, novità Suv in casa tedesca

Dopo le Audi A1 e A5 Cabriolet, e un intervento che ha interessato la Nissan 370Z, Senner Tuning si cimenta con un’altra protagonista dei mercati internazionali, la Mercedes ML. La motorizzazione che ha fatto da base a quest’elaborazione, comunque non delle più pesanti, è il 5.5 V8 della ML 500.

L’elaborazione condotta dai tedeschi di Senner (il kit completo sarà disponibile in Germania a 9800 euro) riguarda per la precisione la versione pre-restyling del SUV della Stella. E consiste -dal punto di vista tecnico- in un leggero intervento sulla centralina, che ha portato la potenza complessiva del plurifrazionato tedesco da 388 CV a 412 CV e la sua coppia da 530 Nm a 560 Nm.

Altri ritocchi sono stati apportati al comparto sospensioni e hanno compreso la sostituzione dell’impianto di scarico con uno nuovo in acciaio, riconoscibile per i terminali diversi da quello di serie. Il più rilevante intervento estetico consiste invece nell’adozione di grossi cerchi da 22″ montati sulle super-ribassate (295/30…) Vredestein Wintrac Xtreme.

Autoblog.it

Impostazioni privacy