Categories: 4x4

Mercedes ML Senner Tuning, novità Suv in casa tedesca

Dopo le Audi A1 e A5 Cabriolet, e un intervento che ha interessato la Nissan 370Z, Senner Tuning si cimenta con un’altra protagonista dei mercati internazionali, la Mercedes ML. La motorizzazione che ha fatto da base a quest’elaborazione, comunque non delle più pesanti, è il 5.5 V8 della ML 500.

L’elaborazione condotta dai tedeschi di Senner (il kit completo sarà disponibile in Germania a 9800 euro) riguarda per la precisione la versione pre-restyling del SUV della Stella. E consiste -dal punto di vista tecnico- in un leggero intervento sulla centralina, che ha portato la potenza complessiva del plurifrazionato tedesco da 388 CV a 412 CV e la sua coppia da 530 Nm a 560 Nm.

Altri ritocchi sono stati apportati al comparto sospensioni e hanno compreso la sostituzione dell’impianto di scarico con uno nuovo in acciaio, riconoscibile per i terminali diversi da quello di serie. Il più rilevante intervento estetico consiste invece nell’adozione di grossi cerchi da 22″ montati sulle super-ribassate (295/30…) Vredestein Wintrac Xtreme.

Autoblog.it

davide

Recent Posts

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

9 ore ago

Check up auto pre-vacanza: 7 controlli fai da te indispensabili prima di partire

Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…

16 ore ago

“Non mi puoi multare”: da oggi potete dirlo ai vigili, ringraziate la legge

Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…

17 ore ago

“Il 16 giugno sarà l’ultimo giorno”: addio a 40 anni di storia dell’industria automobilistica

Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…

20 ore ago

Distributori GPL indisponibili, la chiusura fa discutere: qual è il motivo

Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…

21 ore ago

Noleggia una Lamborghini e gli viene rubata: ritrovata 8 anni dopo dall’altra parte del mondo

Due soci 8 anni fa hanno acquistato una Lamborghini, aprendo una società di noleggio. L'auto,…

23 ore ago