F1 Renault, gruppo bancario Snoras futuro proprietario?

Arrivano voci clamorose dalla Gran Bretagna: secondo quanto riporta l’Evening Standard, l’attuale proprietà della Renault F.1 starebbe rischiando di perdere il controllo della squadra di Enstone.

Dietro al legame con la Bank Snoras non ci sarebbe infatti solamente una sponsorizzazione, ma anche un importante prestito che il gruppo bancario lituano avrebbe fatto al team di Gerard Lopez, che aveva un evidente bisogno di capitali per coprire il buco causato dalla perdite degli sponsor principali al termine della stagione 2009.

La parte più clamorosa di questo gossip però riguarda la possibilità che il gruppo lituano possa prendere il controllo della squadra: pare infatti che la cifra prestata sia di quelle importanti e si vocifera che difficilmente la Renault sarà in grado di onorare i termini dell’accordo.

Qualora la soffiata dell’Evening Standard si rivelasse corretta, la situazione sarebbe veramente complicata, ma è anche vero che Lopez e soci hanno già saputo porre rimedio a diversi problemi, quindi bisognerà attendere e vedere l’evolversi dei fatti.

Omnicorse.it

davide

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago