F1 Renault, gruppo bancario Snoras futuro proprietario?

Arrivano voci clamorose dalla Gran Bretagna: secondo quanto riporta l’Evening Standard, l’attuale proprietà della Renault F.1 starebbe rischiando di perdere il controllo della squadra di Enstone.

Dietro al legame con la Bank Snoras non ci sarebbe infatti solamente una sponsorizzazione, ma anche un importante prestito che il gruppo bancario lituano avrebbe fatto al team di Gerard Lopez, che aveva un evidente bisogno di capitali per coprire il buco causato dalla perdite degli sponsor principali al termine della stagione 2009.

La parte più clamorosa di questo gossip però riguarda la possibilità che il gruppo lituano possa prendere il controllo della squadra: pare infatti che la cifra prestata sia di quelle importanti e si vocifera che difficilmente la Renault sarà in grado di onorare i termini dell’accordo.

Qualora la soffiata dell’Evening Standard si rivelasse corretta, la situazione sarebbe veramente complicata, ma è anche vero che Lopez e soci hanno già saputo porre rimedio a diversi problemi, quindi bisognerà attendere e vedere l’evolversi dei fatti.

Omnicorse.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy