Non si tratta di un nuovo step evolutivo della 500 Abarth, bensì di un prototipo realizzato dalla Mopar, la divisione di Chrysler dedicata allo sviluppo di parti speciali e alla fornitura di ricambi per vari marchi del Gruppo.
Dal bozzetto ufficiale rilasciato in questi giorni si vede come la piccola 500 sia stata sottoposta a un’abbondante iniezione di “anabolizzanti”, che hanno fatto crescere di misura i passaruota per poter ospitare i nuovissimi cerchi da 18 pollici neri con finiture rosse, realizzati dal produttore americano Alcoa.
L’assetto è stato ribassato e verrà installata una barra duomi per irrigidire ulteriormente il telaio, a tutto vantaggio della precisione di guida e della tenuta di strada. Inoltre anche il motore beneficerà di un aumento di potenza grazie all’adozione di un impianto di scarico di tipo Racing e all’utilizzo di una nuova mappatura della centralina.
La carrozzeria sarà di un grigio particolare denominato “Dark Thunderbolt Gray“, mentre per gli interni i designer americani hanno optato per un look “total-black” ad eccezione del sedile del guidatore, che sarà rosso.
Oneauto.it
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…