“Soft opening”. I festeggiamenti sono stati un po’ meno sontuosi del previsto e l’apertura al pubblico è stata rimandata in segno di lutto per la scomparsa dello Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi, ricordato, all’inizio del discorso inaugurale, dal presidente Luca di Montezemolo: “Innanzitutto voglio esprimere, a nome di tutta la Ferrari e mio personale, le condoglianze ai governanti e al popolo degli Emirati Arabi Uniti per la scomparsa dello Sceicco Al Qasimi. Poi voglio ringraziare il popolo di questo Paese e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno come questo parco”.
Legame fra culture. Montezemolo è poi passato a illustrare le caratteristiche del Ferrari World, capace di combinare “tradizione a tecnologie innovative” e dedicato “non solo ai tifosi Ferrari e agli appassionati delle vetture del Cavallino, ma anche alle famiglie. Ci piace pensare – ha infine concluso – che questo Parco a Tema possa dare un piccolo contributo per rafforzare il legame tra le nostre due culture”.
Brividi da piloti. Fra le attrazioni più emozionanti, lo ricordiamo, spicca la cosiddetta Formula Rossa, una versione speciale dello nostre montagne russe, che “spara” i visitatori a 240 km/h in meno di cinque secondi.
Quattroruote.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…