FERRARI WORLD ABU DHABI – La Disneyland d’Oriente dedicata alla Casa di Maranello

 

Dopo una trepidante attesa, il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico dedicato alla Casa di Maranello, ha aperto i battenti in anteprima alla stampa internazionale…ecco il video della presentazione!

“Soft opening”. I festeggiamenti sono stati un po’ meno sontuosi del previsto e l’apertura al pubblico è stata rimandata in segno di lutto per la scomparsa dello Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi, ricordato, all’inizio del discorso inaugurale, dal presidente Luca di Montezemolo: “Innanzitutto voglio esprimere, a nome di tutta la Ferrari e mio personale, le condoglianze ai governanti e al popolo degli Emirati Arabi Uniti per la scomparsa dello Sceicco Al Qasimi. Poi voglio ringraziare il popolo di questo Paese e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno come questo parco”.

Legame fra culture. Montezemolo è poi passato a illustrare le caratteristiche del Ferrari World, capace di combinare “tradizione a tecnologie innovative” e dedicato “non solo ai tifosi Ferrari e agli appassionati delle vetture del Cavallino, ma anche alle famiglie. Ci piace pensare – ha infine concluso – che questo Parco a Tema possa dare un piccolo contributo per rafforzare il legame tra le nostre due culture”.

Brividi da piloti. Fra le attrazioni più emozionanti, lo ricordiamo, spicca la cosiddetta Formula Rossa, una versione speciale dello nostre montagne russe, che “spara” i visitatori a 240 km/h in meno di cinque secondi.

Quattroruote.it

Impostazioni privacy