La guida della Chevrolet Spark LT 1.2 è piacevole in virtù di uno sterzo veloce e reattivo, che nonostante la brillantezza non difetta nientaffatto in precisione. Il che si ripercuote positivamente sull’assetto stabile in curve strette ma anche in percorsi più veloci come quelli autostradali.
Dove lascia un po’ a desiderare la Chevrolet Spark LT 1.2 è nel cambio, che soprattutto nel passaggio iniziale tra prima e seconda marcia dà la sensazione di essere un po’ duro e macchinoso, andando a inficiare un po’ la fluidità di guida e la generale sensazione di brillantezza.
Il motore di questa 1.2 consente ai suoi 81 CV di essere sprigionati agevolmente non appena si esce dai caotici percorsi cittadini. E così si ha l’ottima conferma che questa vettura è ampiamente in grado di reggere il doppio compito di essere comoda e pratica in città ma di accompagnarvi agevolmente qualora abbiate bisogno di macinare chilometri in più.
La Chevrolet Spark LT 1.2 costa 12.050 euro, ma il prezzo può salire se volete spendere i 350 euro della vernice metallizzata. Stesso prezzo per l’ESC. Costano invece meno (200 euro) i sensori di parcheggio posteriore. Optional decisamente più costosi, e nemmeno si tratta di optional, se puntate ai 2.000 euro che fa diventare la vostra auto una LT 1.2 Eco Logic GPL con impianto bifuel benzina/GPL.
Autovideoblog.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…