CHEVROLET SPARK LT 1.2, auto compatta e design aggressivo

CHEVROLET SPARK – La Chevrolet Spark LT 1.2 stupisce nel segmento delle compatte per riuscire a coniugare modernità e maneggevolezza. Con il solito stile aggressivo degli esterni che riesce a renderla un’auto adatta anche per i più giovani. Il risultato finale è che riesce a conquistare una fascia di clientela sempre più ampia. Con pieno merito, aggiungiamo noi.

La guida della Chevrolet Spark LT 1.2 è piacevole in virtù di uno sterzo veloce e reattivo, che nonostante la brillantezza non difetta nientaffatto in precisione. Il che si ripercuote positivamente sull’assetto stabile in curve strette ma anche in percorsi più veloci come quelli autostradali.

Dove lascia un po’ a desiderare la Chevrolet Spark LT 1.2 è nel cambio, che soprattutto nel passaggio iniziale tra prima e seconda marcia dà la sensazione di essere un po’ duro e macchinoso, andando a inficiare un po’ la fluidità di guida e la generale sensazione di brillantezza.

Il motore di questa 1.2 consente ai suoi 81 CV di essere sprigionati agevolmente non appena si esce dai caotici percorsi cittadini. E così si ha l’ottima conferma che questa vettura è ampiamente in grado di reggere il doppio compito di essere comoda e pratica in città ma di accompagnarvi agevolmente qualora abbiate bisogno di macinare chilometri in più.

La Chevrolet Spark LT 1.2 costa 12.050 euro, ma il prezzo può salire se volete spendere i 350 euro della vernice metallizzata. Stesso prezzo per l’ESC. Costano invece meno (200 euro) i sensori di parcheggio posteriore. Optional decisamente più costosi, e nemmeno si tratta di optional, se puntate ai 2.000 euro che fa diventare la vostra auto una LT 1.2 Eco Logic GPL con impianto bifuel benzina/GPL.

Autovideoblog.it

Impostazioni privacy