Per il momento la casa giapponese non ha comunicato nessun dettaglio sul concept; sappiamo solamente la data di presentazione ufficiale, che sarà il prossimo 17 novembre.
L’importanza di questo concept è sottolineata dalla persona che è stata scelta da Honda per presentarlo al pubblico, cioè il CEO della Casa, Takanobu Ito.
Il Salone di Los Angeles ormai per Honda è la cornice prescelta per presentare al pubblico nuovi concept: l’anno scorso la casa nipponica portò ad LA la compatta 1+2 P-NUT, mentre nel 2008 fu la volta della FC Sport a tre posti, auto sportiva ad idrogeno, che potete vedere nelle foto in questa pagina.
Alla presentazione della FC Sport, Honda dichiarò che quella sarebbe stata l’ispirazione per i futuri modelli sportivi della casa, anche se poi la nuova Honda CR-Z non è che gli assomigli poi molto…
Comunque, la nuova elettrica non sarà l’unica auto di Honda al Salone americano: sarà presente anche una nuova piattaforma per auto ibride che servirà per spiegare il funzionamento dell’ibrido del futuro secondo Honda. Da questa base dovrebbe nascere la rivale della nuova Toyota Prius plug-in.
Motorilive.com
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…