Quella concept car che vediamo oggi, almeno virtualmente, potrebbe essere rappresentata come un Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte, ipoteticamente da introdurre nel listino tra Renault Twingo, la più piccola citycar dell’attuale gamma del costruttore francese, che misura 360 centimetri di lunghezza, e tra Renault Modus, piccola monovolume di 387 o 403 centimetri di lunghezza.
La matita di questo stravagante prototipo, Renault Twist, è molto vicina ad alcune automobili della Losanga: sia la parte frontale che la zona posteriore ricordano fortemente Renault Avantime (a mio avviso), sebbene mescolate con elementi di vetture più moderne, come la stessa Twingo o l’attuale generazione dell’utilitaria Renault Clio.
Nulla è stato annunciato su una particolare geometria meccanica e, dunque, la nostra analisi deve terminare su un piano estetico. Certo è che il ragazzo, David Cardoso, sembra saperci fare e il prodotto finito pare proporzionato e piacevole, a prima vista. Ad ogni modo, non c’è certezza che Renault dia vita concreta a questa concept car Twist. A voi piace?
Fonte: Motorionline.com
Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…
Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…
Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…
Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…
Due soci 8 anni fa hanno acquistato una Lamborghini, aprendo una società di noleggio. L'auto,…
Un modello Volvo sarebbe a rischio incendio, e proprio per questa ragione la casa costruttrice…