Quella concept car che vediamo oggi, almeno virtualmente, potrebbe essere rappresentata come un Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte, ipoteticamente da introdurre nel listino tra Renault Twingo, la più piccola citycar dell’attuale gamma del costruttore francese, che misura 360 centimetri di lunghezza, e tra Renault Modus, piccola monovolume di 387 o 403 centimetri di lunghezza.
La matita di questo stravagante prototipo, Renault Twist, è molto vicina ad alcune automobili della Losanga: sia la parte frontale che la zona posteriore ricordano fortemente Renault Avantime (a mio avviso), sebbene mescolate con elementi di vetture più moderne, come la stessa Twingo o l’attuale generazione dell’utilitaria Renault Clio.
Nulla è stato annunciato su una particolare geometria meccanica e, dunque, la nostra analisi deve terminare su un piano estetico. Certo è che il ragazzo, David Cardoso, sembra saperci fare e il prodotto finito pare proporzionato e piacevole, a prima vista. Ad ogni modo, non c’è certezza che Renault dia vita concreta a questa concept car Twist. A voi piace?
Fonte: Motorionline.com
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…