Renault Twist, concept car by David Cardoso

RENAULT TWIST – La concept car Renault Twist, che è possibile vedere nelle immagini proposte, non è opera della casa automobilistica della Losanga, sebbene i simboli apposti facciano pensare proprio il contrario, bensì di una giovane matita portoghese, tale David Cardoso, che ha già avuto occasione di realizzare alcune interpretazioni virtuali di autovetture, nel passato, come Audi Hydron, mostrata lo scorso agosto, o Chevrolet Cobalt, realizzata all’inizio dell’estate appena terminata.

Quella concept car che vediamo oggi, almeno virtualmente, potrebbe essere rappresentata come un Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte, ipoteticamente da introdurre nel listino tra Renault Twingo, la più piccola citycar dell’attuale gamma del costruttore francese, che misura 360 centimetri di lunghezza, e tra Renault Modus, piccola monovolume di 387 o 403 centimetri di lunghezza.

La matita di questo stravagante prototipo, Renault Twist, è molto vicina ad alcune automobili della Losanga: sia la parte frontale che la zona posteriore ricordano fortemente Renault Avantime (a mio avviso), sebbene mescolate con elementi di vetture più moderne, come la stessa Twingo o l’attuale generazione dell’utilitaria Renault Clio.

Nulla è stato annunciato su una particolare geometria meccanica e, dunque, la nostra analisi deve terminare su un piano estetico. Certo è che il ragazzo, David Cardoso, sembra saperci fare e il prodotto finito pare proporzionato e piacevole, a prima vista. Ad ogni modo, non c’è certezza che Renault dia vita concreta a questa concept car Twist. A voi piace?

Fonte: Motorionline.com

Impostazioni privacy