Categories: Eventi

Fiat Panda, compie 30 anni la city-car più venduta in Italia

FIAT PANDA – Fiat Panda quest’anno compie 30 anni e per celebrare questa importante ricorrenza ha deciso di essere partner dell’edizione 2010 de “La Notte dei Pubblivori”, che si svolgerà a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 novembre.

Giunta alla storica celebrazione del suo trentennale, proprio come la city-car di Fiat, la maratona di spot più famosa al mondo presenterà, in questa speciale edizione denominata “RIDENS”, il meglio della pubblicità “da ridere” degli ultimi 30 anni, consentendo di scoprire e di gustare in una notte le più geniali trovate comiche e vederle trasformarsi in tecniche di marketing e di comunicazione virale: 300 spot per circa 3 ore di proiezione.

Il modello Panda – dal 1980 ad oggi è stato venduto in oltre 6 milioni di esemplari – è divenuto patrimonio di casa Fiat, della storia dell’automobile e del costume italiano, incarnando un modo nuovo e inconfondibile di intendere il quotidiano rapporto con l’auto: più immediato, più disinvolto, più facile, più autoironico.

Questo approccio è stato, negli ultimi anni, declinato anche nelle strategie di comunicazione e pubblicitarie come dimostrano chiaramente gli spot controcorrente e “graffianti” con protagonista Piero Chiambretti.

Lo stesso Chiambretti sarà presente, in veste di presentatore della serata, venerdì 5 novembre, per raccontare con il suo solito stile pungente ed ironico il suo rapporto con Panda e, più in generale, con il mondo della pubblicità.

Inoltre, per festeggiare con i “coetanei” di Fiat Panda e con il grande pubblico dei “Pubblivori”, l’ingresso sarà offerto in omaggio a tutti i nati nel 1980 che si presenteranno alla biglietteria del teatro degli Arcimboldi nelle serate del 5 e 6 novembre muniti di documento d’identità.

Infine, va ricordato che Fiat Panda si è rinnovata di recente con la gamma 2011 confermando le peculiarità vincenti della super-compatta Fiat – design innovativo, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo – che ne hanno decretato l’indiscussa leadership nella sua categoria.

Infatti, nei primi 9 mesi del 2010 si conferma la più venduta city-car in Italia, con una quota del 34,3%, oltre ad essere stabilmente la vettura del segmento A più venduta in Europa con una quota del 16,8%.

Beauto.it

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago