Fiat Panda, compie 30 anni la city-car più venduta in Italia

FIAT PANDA – Fiat Panda quest’anno compie 30 anni e per celebrare questa importante ricorrenza ha deciso di essere partner dell’edizione 2010 de “La Notte dei Pubblivori”, che si svolgerà a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 novembre.

Giunta alla storica celebrazione del suo trentennale, proprio come la city-car di Fiat, la maratona di spot più famosa al mondo presenterà, in questa speciale edizione denominata “RIDENS”, il meglio della pubblicità “da ridere” degli ultimi 30 anni, consentendo di scoprire e di gustare in una notte le più geniali trovate comiche e vederle trasformarsi in tecniche di marketing e di comunicazione virale: 300 spot per circa 3 ore di proiezione.

Il modello Panda – dal 1980 ad oggi è stato venduto in oltre 6 milioni di esemplari – è divenuto patrimonio di casa Fiat, della storia dell’automobile e del costume italiano, incarnando un modo nuovo e inconfondibile di intendere il quotidiano rapporto con l’auto: più immediato, più disinvolto, più facile, più autoironico.

Questo approccio è stato, negli ultimi anni, declinato anche nelle strategie di comunicazione e pubblicitarie come dimostrano chiaramente gli spot controcorrente e “graffianti” con protagonista Piero Chiambretti.

Lo stesso Chiambretti sarà presente, in veste di presentatore della serata, venerdì 5 novembre, per raccontare con il suo solito stile pungente ed ironico il suo rapporto con Panda e, più in generale, con il mondo della pubblicità.

Inoltre, per festeggiare con i “coetanei” di Fiat Panda e con il grande pubblico dei “Pubblivori”, l’ingresso sarà offerto in omaggio a tutti i nati nel 1980 che si presenteranno alla biglietteria del teatro degli Arcimboldi nelle serate del 5 e 6 novembre muniti di documento d’identità.

Infine, va ricordato che Fiat Panda si è rinnovata di recente con la gamma 2011 confermando le peculiarità vincenti della super-compatta Fiat – design innovativo, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo – che ne hanno decretato l’indiscussa leadership nella sua categoria.

Infatti, nei primi 9 mesi del 2010 si conferma la più venduta city-car in Italia, con una quota del 34,3%, oltre ad essere stabilmente la vettura del segmento A più venduta in Europa con una quota del 16,8%.

Beauto.it

Impostazioni privacy