Categories: Auto

Nuova Lancia Ypsilon debutta al Salone di Ginevra 2011

NUOVA LANCIA YPSILON – Il debutto della Lancia Ypsilon di nuova generazione -finalmente!- si avvicina. Dopo le prime tre ondate di foto spia, arriva anche il momento della ricostruzione grafica. In seguito al “panico” generato dalla notizia secondo cui la presentazione della nuova piccola Lancia sarebbe stata (ulteriormente…) rimandata, l’allarme è rientrato. L’attuale compatta, ormai una quasi-vegliarda, lascerà il posto alla nuova nel primo trimestre del 2011.

La nuova Lancia Ypsilon, che verrà dunque effettivamente esposta in prima mondiale al Salone di Ginevra nel mese di marzo, riprenderà -e porterà avanti- il discorso stilistico inaugurato dall’attuale Delta, nel muso, nel resto della carrozzeria e soprattutto in certi accenti “vezzosi” del design.

La nuova Ypsilon, che come abbiamo scritto già più volte sarà solo a cinque porte, seguirà una strada esattamente opposta rispetto al modello attuale. E la Musa non avrà eredi. Anche dal punto di vista della tecnica la nuova Ypsilon andrà incontro ad una mezza rivoluzione: la futura piccola Lancia sarà equipaggiata con i moderni TwinAir, MultiAir e MultiJet II, e offrirà naturalmente anche il nuovo cambio automatico a doppia frizione TCT. Tutte buonissime ragioni per seguirla con attenzione.

Autoblog.it

davide

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago