Nuova Lancia Ypsilon debutta al Salone di Ginevra 2011

NUOVA LANCIA YPSILON – Il debutto della Lancia Ypsilon di nuova generazione -finalmente!- si avvicina. Dopo le prime tre ondate di foto spia, arriva anche il momento della ricostruzione grafica. In seguito al “panico” generato dalla notizia secondo cui la presentazione della nuova piccola Lancia sarebbe stata (ulteriormente…) rimandata, l’allarme è rientrato. L’attuale compatta, ormai una quasi-vegliarda, lascerà il posto alla nuova nel primo trimestre del 2011.

La nuova Lancia Ypsilon, che verrà dunque effettivamente esposta in prima mondiale al Salone di Ginevra nel mese di marzo, riprenderà -e porterà avanti- il discorso stilistico inaugurato dall’attuale Delta, nel muso, nel resto della carrozzeria e soprattutto in certi accenti “vezzosi” del design.

La nuova Ypsilon, che come abbiamo scritto già più volte sarà solo a cinque porte, seguirà una strada esattamente opposta rispetto al modello attuale. E la Musa non avrà eredi. Anche dal punto di vista della tecnica la nuova Ypsilon andrà incontro ad una mezza rivoluzione: la futura piccola Lancia sarà equipaggiata con i moderni TwinAir, MultiAir e MultiJet II, e offrirà naturalmente anche il nuovo cambio automatico a doppia frizione TCT. Tutte buonissime ragioni per seguirla con attenzione.

Autoblog.it

Impostazioni privacy