MOTOGP YAMAHA –
Una vittoria al Ricardo Tormo sarebbe l’ottavo trionfo stagionale per Lorenzo, ma il pilota maiorchino potrebbe essere già soddisfatto salendo sul podio: un terzo posto è sufficiente a regalargli il nuovo record di punti conquistati in un solo campionato.
Ultima prova stagionale per Jorge Lorenzo: a Valencia, su uno dei circuiti di casa, lo spagnolo della Yamaha campione del mondo MotoGP cercherà di salire sul podio per battere il record di punti detenuto da Valentino Rossi e coronare una stagione per lui straordinaria.
“Siamo al termine della stagione e per me è speciale che si concluda proprio in Spagna davanti ai miei tifosi,” ha dichiarato Porfuera, “Ho già festeggiato la conquista del titolo a Maiorca, ma sarà la prima volta che mi presenterò in gara in Spagna da Campione del Mondo e ne sono molto orgoglioso.”
Dopo la vittoria nel Gran Premio del Portogallo, Valencia sarà la passerella perfetta per il Campione del Mondo 2010: “E’ stata una stagione incredibile e lo scorso weekend a Estoril sono stato molto felice di tornare alla vittoria. Abbiamo conquistato il “Triple Crown” così tutti i nostri obiettivi sono già stati raggiunti,” ha continuato Lorenzo, “Mi resta il traguardo del maggior numero di punti conquistati in una stagione, e per questo dovrò terminare sul podio. In più a Valencia non ho mai vinto, mi piacerebbe molto riuscirci questo fine settimana.”
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…
Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…
Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…
Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…
Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…
Due soci 8 anni fa hanno acquistato una Lamborghini, aprendo una società di noleggio. L'auto,…