MotoGp Yamaha, Lorenzo a Valencia alla ricerca del record

MOTOGP YAMAHADopo aver massacrato i suoi avversari, Valentino Rossi compreso, nel Gran Premio di Portogallo, il neo campione del mondo MotoGP, lo spagnolo Jorge Lorenzo, vuole ripetersi anche sul circuito casalingo di Valencia nell’ultimo gran premio della stagione.

Una vittoria al Ricardo Tormo sarebbe l’ottavo trionfo stagionale per Lorenzo, ma il pilota maiorchino potrebbe essere già soddisfatto salendo sul podio: un terzo posto è sufficiente a regalargli il nuovo record di punti conquistati in un solo campionato.

Ultima prova stagionale per Jorge Lorenzo: a Valencia, su uno dei circuiti di casa, lo spagnolo della Yamaha campione del mondo MotoGP cercherà di salire sul podio per battere il record di punti detenuto da Valentino Rossi e coronare una stagione per lui straordinaria.

“Siamo al termine della stagione e per me è speciale che si concluda proprio in Spagna davanti ai miei tifosi,” ha dichiarato Porfuera, “Ho già festeggiato la conquista del titolo a Maiorca, ma sarà la prima volta che mi presenterò in gara in Spagna da Campione del Mondo e ne sono molto orgoglioso.”

Dopo la vittoria nel Gran Premio del Portogallo, Valencia sarà la passerella perfetta per il Campione del Mondo 2010: “E’ stata una stagione incredibile e lo scorso weekend a Estoril sono stato molto felice di tornare alla vittoria. Abbiamo conquistato il “Triple Crown” così tutti i nostri obiettivi sono già stati raggiunti,” ha continuato Lorenzo, “Mi resta il traguardo del maggior numero di punti conquistati in una stagione, e per questo dovrò terminare sul podio. In più a Valencia non ho mai vinto, mi piacerebbe molto riuscirci questo fine settimana.”

Impostazioni privacy