Mercedes Classe R seconda serie, test drive

MERCEDES CLASSE R – Il test drive di una vettura come la seconda serie di Mercedes Classe R è sempre un evento speciale che difficilmente lascia delusi. Questa nuova vettura ha una lunghezza che va dai 4.922 mm della versione standard ai 5.157 mm dell’allestimento passo lungo.

Difficile infatti collocare questa vettura nel campo dei SUV senza dimenticare i suoi tratti da station wagon/MPV, anche in virtù della sua altezza inferiore al solito. Si tratta infatti di 1.674 mm d’altezza che la rendono perfetta per la guida su strada e i lunghi viaggi su asfalto all’insegna del comfort e della sicurezza.

Esteticamente il frontale presenta fari singoli e più squadrati con lampade Bi-Xenon. Il frontale è dotato di ampiezza maggiore che conferisce a tutta la vettura più stabilità e un’imponenza di tutto rispetto.

Il modello denominato R350 CDI 4Matic dispone dell’allestimento Sport. Si tratta di un allestimento che come dotazioni si colloca a metà tra il minimo Executive e il super chiamato Premium. Ma anche in questo sport si potranno trovare elementi degni di nota.

Ad esempio c’è il cambio automatico 7G-Tronic, la trazione integrale permanente 4Matic, i fari allo xeno con luci diurne LED, i cerchi in lega da 20” e tanto altro ancora.

Internamente si può viaggiare comodamente anche in virtù dei 7 posti disponibili con ampio spazio per chiunque prenda posto sulla vettura. La guida è ciò che ci si aspetta da un’auto di questo livello, con motore 6 cilindri turbodiesel di 2.987 cc che riesce a coniugare allo stesso tempo elasticità e potenza. L’abitacolo fa però dimenticare i suoi cavalli grazie a un’ottima insonorizzazione che rendono la guida silenziosa e rilassante.

Autovideoblog.it

Impostazioni privacy