Categories: 4x4

Nuova Jeep Patriot, più potenza stessi consumi

JEEP PATRIOT – Da metà novembre arriva nelle concessionarie la versione rinnovata della Jeep Patriot, e la novità più sostanziosa sta sotto il cofano. Il modello 2011, infatti, oltre a migliorie estetiche e all’arricchimento delle dotazioni, si presenta con il biglietto da visita di un 2.2 turbodiesel più potente e, ovviamente, rispettoso della normativa antinquinamento Euro 5.

Più potenza, stessi consumi. Il nuovo motore di 2.2 litri, di origine Mercedes, sostituisce il 2 litri Volkswagen sinora adottato su Patriot e Compass, i due modelli entry level del marchio americano. La Compass, però, continuerà a montare il 2.0 fino alla fine dell’anno. Il nuovo propulsore turbodiesel della Patriot – con distribuzione common rail, iniezione diretta, turbocompressore a geometria variabile, filtro antiparticolato – offre una maggiore potenza senza aumentare i consumi, che restano sul valore dichiarato di 6,6 litri per 100 km nel ciclo combinato. La potenza erogata ammonta ora a 163 CV (il 2 litri Volkswagen ne sviluppava 140), la coppia è di 320 Nm disponibili tra 1400 e 3600 giri.

Più sicurezza a bordo. Tra le novità nella dotazione di serie, già sull’allestimento di base Sport, spiccano i poggiatesta attivi sui sedili anteriori e l’assistenza per le partenze in salita denominata Hill Start Assist, dispositivo che impedisce l’arretramento della macchina assicurando ripartenze in pendenza fluide e sicure. La versione Limited aggiunge, tra le altre cose, airbag laterali anteriori, climatizzatore automatico, sedile guida a regolazione elettrica e con regolazione lombare, sistema vivavoce Bluetooth e controllo della pressione dei pneumatici. La Patriot Sport è a listino per 26.300 euro, la Limited ne costa 28.800 (entrambi i prezzi non comprendono l’imposta provinciale di trascrizione).

Quattroruote.it

davide

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

2 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

4 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

7 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

8 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

10 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

20 ore ago