Nissan Townpod, concept car elettrica fuori dal comune

NISSAN TOWNPOD – La giapponese Nissan è sempre più a caccia di futuro. La Leaf, tutta elettrica è ormai pronta a sbarcare sulle strade di tutto il mondo ed il domani ci attende con tanto altro… come ad esempio con la stranissima Townpod.

E’ una Concept Car e quindi i Designer hanno avuto modo di sbizzarrirsi, ma una cosa è certa: il sentiero intrapreso da Nissan sembra abbastanza chiaro. Look fuori dal comune, tanto spazio e versatilità per i passeggeri e, ovviamente, motori elettrici rispettosi dell’ambiente.

Un veicolo che come concetto potremmo definire commerciale, ma che di fatto regala tanto spazio adatto ad una famiglia numerosa, anche perché di fatto il pianale da cui si è partiti per sviluppare questo originalissimo modello è proprio quello della Leaf.

Lo spazio è da veicolo commerciale, ma con tutta l’eleganza di una berlina autentica. Le portiere si aprono completamente (quelle posteriori sono controvento), mentre l’accesso al carico è garantito da due sportelli a libro.

Del motore ancora non si sa nulla, di certo si tratterà di un’unità elettrica mossa grazie a batterie agli ioni di litio. Probabile che si utilizzi lo stesso schema adottato dalla Leaf: velocità massima di 140 Km/h e 160 Km di autonomia. La ricarica si farebbe in otto ore nella modalità tradizionale ed in 30 minuti utilizzando le colonnine “potenziate” con un livello massimo di ricarica dell’80%.

Yahoo.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy