Per questa nuova vettura non si è badato al risparmio di idee e così possiamo ammirare novità sostanziali se paragonate a quanto visto sulla versione del 2008. Innanzitutto stupisce il nuovo motore: parliamo di un V8 4.2 litri di provenienza Maserati che prende il posto del già potente V6 da 4.0 litri derivata da un’unità Alfa Romeo.
Il telaio della nuova Vertigo è fatto apposta per volare sull’asfalto, in quanto abbinato a un motore potente e punta sulla sua leggerezza che risponde al peso di soli 990 kg. L’obiettivo è stato raggiunto grazie a un telaio in fibra di carbonio che pesa appena 59 kg. I risultati potete immaginarli.
I dati ufficiali non sono ancora noti, ma possiamo solo immaginare cosa potrà combinare questo motore in fase di accelerazione se già il suo predecessore V6, meno potente, era in grado di farvi volare da 0-100 km/h in 3,26 secondi. Impressionante.
Le dimensioni: la lunghezza è di 3,96 metri, la carreggiata di 1,70 m, l’altezza di 1,11 m, il passo misura 2,34 metri. Stiamo parlando di una supercars, e dunque il prezzo non sarà accessibile a tutti, però Vertigo ha assicurato che all’interno delle supercar in questo caso il listino sarà particolarmente contenuto. Come detto non è stato ancora diramato ufficialmente, ma se pensiamo che la precedente versione costava 180mila euro, è lecito augurarsi che il prezzo possa essere entro i 200mila.
Autovideoblog.it
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…