La nuova gomma per moto di Pirelli presenta una fascia bimescola del battistrada sistemata tra la spalla con mescola ad elevata aderenza e la mescola centrale che garantisce durata e prestazioni sul bagnato di ottimo livello. Grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) e al design ICS (Integrated Contour Shaping) che consentono di ottimizzare aderenza, tenuta di strada ed erogazione del motore, Pirelli Diablo Rosso II garantisce superfici di contatto ottimali a tutti gli angoli di piega, sicurezza in curva e stabilità. Il battistrada riprogettato secondo i criteri FGD (Functional Groove Design) regala invece alla gomma un’usura più regolare e un ulteriore aumento della superficie di contatto (incremento del rapporto pieni/vuoti pari al 2%, il che significa migliora l’agilità di guida e possibilità di scaricare a terra maggiore potenza). Inoltre, i nuovi pneumatici, così come i Diablo Rosso Corsa, saranno personalizzabili tramite etichette reperibili sul sito web del produttore stesso.
Infine da segnalare la presenza alla presentazione dei nuovi Diablo Rosso II di Antonio Cairoli (KTM, motocross) e di Carlos Checa (Althea Ducati, Superbike) ed anche l’annuncio di una partnership tra Pirelli e la casa di Borgo Panigale, che porterà l’azienda milanese a sviluppare un pneumatico Diablo Rosso II con misure pari a 240/45ZR17 al posteriore e 120/70ZR17 all’anteriore appositamente preparato per la nuova Ducati Diavel.
Nextmoto.it
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…