La nuova gomma per moto di Pirelli presenta una fascia bimescola del battistrada sistemata tra la spalla con mescola ad elevata aderenza e la mescola centrale che garantisce durata e prestazioni sul bagnato di ottimo livello. Grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) e al design ICS (Integrated Contour Shaping) che consentono di ottimizzare aderenza, tenuta di strada ed erogazione del motore, Pirelli Diablo Rosso II garantisce superfici di contatto ottimali a tutti gli angoli di piega, sicurezza in curva e stabilità. Il battistrada riprogettato secondo i criteri FGD (Functional Groove Design) regala invece alla gomma un’usura più regolare e un ulteriore aumento della superficie di contatto (incremento del rapporto pieni/vuoti pari al 2%, il che significa migliora l’agilità di guida e possibilità di scaricare a terra maggiore potenza). Inoltre, i nuovi pneumatici, così come i Diablo Rosso Corsa, saranno personalizzabili tramite etichette reperibili sul sito web del produttore stesso.
Infine da segnalare la presenza alla presentazione dei nuovi Diablo Rosso II di Antonio Cairoli (KTM, motocross) e di Carlos Checa (Althea Ducati, Superbike) ed anche l’annuncio di una partnership tra Pirelli e la casa di Borgo Panigale, che porterà l’azienda milanese a sviluppare un pneumatico Diablo Rosso II con misure pari a 240/45ZR17 al posteriore e 120/70ZR17 all’anteriore appositamente preparato per la nuova Ducati Diavel.
Nextmoto.it
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…