Categories: Formula 1MotorSport

Qualifiche GP Abu Dhabi: Vettel primo, Alonso terzo, Webber quinto

QUALIFICHE GP ABU DHABI – La Red Bull di Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima e decisiva gara della stagione. Terza la Ferrari di Fernando Alonso. Seconda piazza per la McLaren di Lewis Hamilton, mentre l’altra Freccia d’argento di Jenson Button ha conquistato il quarto tempo davanti alla Red Bull di Mark Webber. Sesta l’altra Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto la la Williams di Rubens Barrichello e la Mercedes di Michael Schumacher. Nona l’altra Stella d’argento di Nico Rosberg, mentre chiude la top ten la Renault di Vitaly Petrov. Partirà sedicesimo Vitantonio Liuzzi con la sua Force India, mentre l’altro italiano Jarno Trulli su Lotus scatterà dalla diciannovesima piazza. 

ALONSO: «OTTIMO TERZO POSTO»
– «Il terzo posto è una ottima posizione, abbiamo fatto un buon lavoro nel set-up». È soddisfatto il pilota della Ferrari leader del Mondiale Fernando Alonso per la terza piazza conquistata nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima e decisiva gara della stagione. Lo spagnolo in conferenza ammette che per il Mondiale è tutto ancora in gioco. «Siamo più o meno tutti nella stessa posizione, siamo in quattro a lottare, dipende dalla gara di domani, tutto può accadere». «In Corea – ricorda lo spagnolo della Ferrari – le Red Bull hanno perso la gara per problemi tecnici, bisogna concludere la corsa senza problemi. Sarà una gara dura»

VETTEL: «SIAMO MOLTO COMPETITIVI»
– «Abbiamo fatto le scelte giuste, siamo andati bene. Penso che siamo molto competitivi». È contento della pole position nel Gp di Abu Dhabi il pilota della Red Bull Sebastian Vettel consapevole d’aver in mano un carta in più per la gara di domani. «L’obiettivo primario domani è fare una bella partenza, finire la gara e poi vedere cosa succede. La gara è lunga, McLaren e Ferrari sono forti». Sorride al termine delle qualifiche anche Lewis Hamilton che con la sua McLaren è riuscito a infilarsi nella griglia di partenza tra Vettel e Alonso. «È finora stato un bel week-end, ho buone sensazioni, sono abbastanza felice».

DOMENICALI
– «Adesso viene il difficile ma siamo riusciti a portare a casa il terzo posto. Non è male». È una soddisfazione contenuta quella di Stefano Domenicali, Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, che commenta così a caldo il terzo posto di Fernando Alonso al termine delle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale di Formula 1. «L’importante – ha concluso ai microfoni della Rai – è essere lì in seconda fila…».

Fonte: Corrieredellosport

davide

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

2 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

8 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

10 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

13 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

14 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

16 ore ago