Qualifiche GP Abu Dhabi: Vettel primo, Alonso terzo, Webber quinto

QUALIFICHE GP ABU DHABI – La Red Bull di Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima e decisiva gara della stagione. Terza la Ferrari di Fernando Alonso. Seconda piazza per la McLaren di Lewis Hamilton, mentre l’altra Freccia d’argento di Jenson Button ha conquistato il quarto tempo davanti alla Red Bull di Mark Webber. Sesta l’altra Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto la la Williams di Rubens Barrichello e la Mercedes di Michael Schumacher. Nona l’altra Stella d’argento di Nico Rosberg, mentre chiude la top ten la Renault di Vitaly Petrov. Partirà sedicesimo Vitantonio Liuzzi con la sua Force India, mentre l’altro italiano Jarno Trulli su Lotus scatterà dalla diciannovesima piazza. 

ALONSO: «OTTIMO TERZO POSTO»
– «Il terzo posto è una ottima posizione, abbiamo fatto un buon lavoro nel set-up». È soddisfatto il pilota della Ferrari leader del Mondiale Fernando Alonso per la terza piazza conquistata nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima e decisiva gara della stagione. Lo spagnolo in conferenza ammette che per il Mondiale è tutto ancora in gioco. «Siamo più o meno tutti nella stessa posizione, siamo in quattro a lottare, dipende dalla gara di domani, tutto può accadere». «In Corea – ricorda lo spagnolo della Ferrari – le Red Bull hanno perso la gara per problemi tecnici, bisogna concludere la corsa senza problemi. Sarà una gara dura»

VETTEL: «SIAMO MOLTO COMPETITIVI»
– «Abbiamo fatto le scelte giuste, siamo andati bene. Penso che siamo molto competitivi». È contento della pole position nel Gp di Abu Dhabi il pilota della Red Bull Sebastian Vettel consapevole d’aver in mano un carta in più per la gara di domani. «L’obiettivo primario domani è fare una bella partenza, finire la gara e poi vedere cosa succede. La gara è lunga, McLaren e Ferrari sono forti». Sorride al termine delle qualifiche anche Lewis Hamilton che con la sua McLaren è riuscito a infilarsi nella griglia di partenza tra Vettel e Alonso. «È finora stato un bel week-end, ho buone sensazioni, sono abbastanza felice».

DOMENICALI
– «Adesso viene il difficile ma siamo riusciti a portare a casa il terzo posto. Non è male». È una soddisfazione contenuta quella di Stefano Domenicali, Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, che commenta così a caldo il terzo posto di Fernando Alonso al termine delle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale di Formula 1. «L’importante – ha concluso ai microfoni della Rai – è essere lì in seconda fila…».

Fonte: Corrieredellosport

Impostazioni privacy