Categories: Eventi

Peugeot iOn vince il premio Volante Verde 2010 in Germania

PREMIO VOLANTE VERDE – Domenica 14 novembre 2010 Grünes Lenkrad 2010 : un prestigioso riconoscimento per la Peugeot iOn in Germania. La Peugeot iOn , veicolo al 100 % elettrico, ha ricevuto, a Berlino, il premio Grünes Lenkrad (« Volante Verde ») 2010, vincendo tra 20 progetti scelti per il loro contributo ambientale.

Il premio Grünes Lenkrad, dedicato alle iniziative ambientali, viene assegnato dal 2007 nell’ambito del prestigioso Goldenes Lenkrad (« Volante d’Oro ») i cui riconoscimenti automobilistici sono attribuiti da 34 anni su iniziativa del gruppo editoriale Axel Springer.

Per il titolo 2010, i lettori di Auto Bild e di Bild am Sonntag hanno selezionato in un primo tempo cinque finalisti tra venti progetti – veicoli, concept, tecnologie – accomunati dal fatto di avere caratterizzato il 2010 per la loro proposta o il loro contributo alla riduzione dell’impronta ambientale dell’Automobile.

Una giuria internazionale di esperti dell’automobile e dell’ambiente, sotto l’egida del Ministro federale dell’ambiente, doveva poi designare il vincitore tra i cinque finalisti : ha assegnato il Grünes Lenkrad 2010 alla Peugeot iOn.

Jean-Marc Gales, Direttore dei marchi Peugeot e Citroën ha ricevuto il trofeo e ha dichiarato: « Siamo fieri di ricevere il Grünes Lenkrad, che premia la nostra competenza e il nostro impegno nelle tecnologie di riduzione delle emissioni automobilistiche. Dopo il Filtro Attivo Antiparticolato diesel che ha caratterizzato lo scorso decennio, il veicolo elettrico Peugeot iOn quest’anno, e la tecnologia Ibrida diesel in prima mondiale a partire dall’anno prossimo, sono i nuovi esempi di quest’impegno ».

Commercializzata in dicembre 2010, la Peugeot iOn è il primo veicolo elettrico di nuova generazione lanciato in Europa.

Silenziosa, brillante e maneggevole, prestazionale grazie al suo motore elettrico che sviluppa 47 kW (64 CV), questa cittadina compatta di 3,48 m offre ai suoi quattro occupanti una guida facile e rilassata e un elevato livello di comfort e sicurezza

Grazie a un’efficace gestione dell’energia elettrica della sua batteria agli ioni di litio, la Peugeot iOn offre un’autonomia di 150 km nel ciclo standard europeo.

Disponibile a un costo di leasing mensile inferiore a 500 €, che comprende numerosi servizi di manutenzione e assistenza, iOn, al 100 % elettrica, al 100 % reale, è la risposta di Peugeot alle nuove sfide della mobilità urbana.

Dopo l’Öko Globe e l’eCar Tec Award, il Grünes Lenkrad è il terzo premio ottenuto dalla Peugeot iOn in Germania nel 2010.

Beauto.it

davide

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago