Peugeot iOn vince il premio Volante Verde 2010 in Germania

PREMIO VOLANTE VERDE – Domenica 14 novembre 2010 Grünes Lenkrad 2010 : un prestigioso riconoscimento per la Peugeot iOn in Germania. La Peugeot iOn , veicolo al 100 % elettrico, ha ricevuto, a Berlino, il premio Grünes Lenkrad (« Volante Verde ») 2010, vincendo tra 20 progetti scelti per il loro contributo ambientale.

Il premio Grünes Lenkrad, dedicato alle iniziative ambientali, viene assegnato dal 2007 nell’ambito del prestigioso Goldenes Lenkrad (« Volante d’Oro ») i cui riconoscimenti automobilistici sono attribuiti da 34 anni su iniziativa del gruppo editoriale Axel Springer.

Per il titolo 2010, i lettori di Auto Bild e di Bild am Sonntag hanno selezionato in un primo tempo cinque finalisti tra venti progetti – veicoli, concept, tecnologie – accomunati dal fatto di avere caratterizzato il 2010 per la loro proposta o il loro contributo alla riduzione dell’impronta ambientale dell’Automobile.

Una giuria internazionale di esperti dell’automobile e dell’ambiente, sotto l’egida del Ministro federale dell’ambiente, doveva poi designare il vincitore tra i cinque finalisti : ha assegnato il Grünes Lenkrad 2010 alla Peugeot iOn.

Jean-Marc Gales, Direttore dei marchi Peugeot e Citroën ha ricevuto il trofeo e ha dichiarato: « Siamo fieri di ricevere il Grünes Lenkrad, che premia la nostra competenza e il nostro impegno nelle tecnologie di riduzione delle emissioni automobilistiche. Dopo il Filtro Attivo Antiparticolato diesel che ha caratterizzato lo scorso decennio, il veicolo elettrico Peugeot iOn quest’anno, e la tecnologia Ibrida diesel in prima mondiale a partire dall’anno prossimo, sono i nuovi esempi di quest’impegno ».

Commercializzata in dicembre 2010, la Peugeot iOn è il primo veicolo elettrico di nuova generazione lanciato in Europa.

Silenziosa, brillante e maneggevole, prestazionale grazie al suo motore elettrico che sviluppa 47 kW (64 CV), questa cittadina compatta di 3,48 m offre ai suoi quattro occupanti una guida facile e rilassata e un elevato livello di comfort e sicurezza

Grazie a un’efficace gestione dell’energia elettrica della sua batteria agli ioni di litio, la Peugeot iOn offre un’autonomia di 150 km nel ciclo standard europeo.

Disponibile a un costo di leasing mensile inferiore a 500 €, che comprende numerosi servizi di manutenzione e assistenza, iOn, al 100 % elettrica, al 100 % reale, è la risposta di Peugeot alle nuove sfide della mobilità urbana.

Dopo l’Öko Globe e l’eCar Tec Award, il Grünes Lenkrad è il terzo premio ottenuto dalla Peugeot iOn in Germania nel 2010.

Beauto.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy