Così grazie a un motore bi-turbo da 800 cavalli raggiunge la velocità massima di 372 km/h facendo diventare la M6 Hurricane RR la coupé 4 posti più veloce del mondo.
Le modifiche apportate dai progettisti tedeschi hanno interessato sia la meccanica che la carrozzeria, entrambe bisognose di generosi irrobustimenti per sopportare senza problemi un così spaventoso aumento di potenza e prestazioni.
In questo modo il dieci cilindri a V è in grado di offrire una potenza di picco pari a 800 Cv con una coppia massima di 800 Nm a 5.000 giri facendo scattare le quasi due tonnellate di peso della vettura da 0 a 100 km/h in 4,35 secondi, mentre i 200 km/h si raggiungono dopo 9,5 secondi e allo scoccare dei 25 secondi già sono stati oltrepassati i 300 km/h.
Prestazioni “monstre” insomma che possono essere raggiunte in piena sicurezza solo all’interno di un autodromo (anche se qualche pazzo per strada si incontrerà sempre…).
Fibra di carbonio e materiali pregiati trionfano poi un po’ dappertutto tanto per dare ancora un po’ di più l’aspetto esclusivo alla vettura (il cui tachimetro arriva fino a 400 km/h), mentre alla cassa dello stabilimento di Autenzell, in Germania, quando è il momento di pagare il conto, si parte da 252.100 euro (tasse escluse).
Lo stesso motore è poi disponibile anche in versione meno potente di “soli” 750 cavalli per le attuali Bmw M5 e M6 offerto al modico prezzo di 56.000 euro, tasse e montaggio esclusi.
Repubblica.it
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…