BMW M6 Hurricane RR, la coupè più veloce del mondo

BMW M6 HURRICANE RR – Forse 367,4 km/h potevano sembrare pochi e allora la G-Power ha pensato di migliorarsi. La factory tedesca, specialista nella trasformazione di vetture Bmw e già detentrice del record del mondo di velocità per una berlina con la M5 Hurricane RS, ha sviluppato nel 2010 un’evoluzione di questo modello.

Così grazie a un motore bi-turbo da 800 cavalli raggiunge la velocità massima di 372 km/h facendo diventare la M6 Hurricane RR la coupé 4 posti più veloce del mondo.

Le modifiche apportate dai progettisti tedeschi hanno interessato sia la meccanica che la carrozzeria, entrambe bisognose di generosi irrobustimenti per sopportare senza problemi un così spaventoso aumento di potenza e prestazioni.

In questo modo il dieci cilindri a V è in grado di offrire una potenza di picco pari a 800 Cv con una coppia massima di 800 Nm a 5.000 giri facendo scattare le quasi due tonnellate di peso della vettura da 0 a 100 km/h in 4,35 secondi, mentre i 200 km/h si raggiungono dopo 9,5 secondi e allo scoccare dei 25 secondi già sono stati oltrepassati i 300 km/h.

Prestazioni “monstre” insomma che possono essere raggiunte in piena sicurezza solo all’interno di un autodromo (anche se qualche pazzo per strada si incontrerà sempre…).

Fibra di carbonio e materiali pregiati trionfano poi un po’ dappertutto tanto per dare ancora un po’ di più l’aspetto esclusivo alla vettura (il cui tachimetro arriva fino a 400 km/h), mentre alla cassa dello stabilimento di Autenzell, in Germania, quando è il momento di pagare il conto, si parte da 252.100 euro (tasse escluse).

Lo stesso motore è poi disponibile anche in versione meno potente di “soli” 750 cavalli per le attuali Bmw M5 e M6 offerto al modico prezzo di 56.000 euro, tasse e montaggio esclusi.

Repubblica.it

Impostazioni privacy