Abu Dhabi vuole la MotoGP

GP ABU DHABI – Abu Dhabi non si accontenta della Formula1 e vuole anche il gran premio di motociclismo. Sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, dove domenica scorsa c’è stato l’epilogo (amaro per i Ferraristi) della Formula 1 2010, potrebbe scendere in pista anche la MotoGP. A parlarne al sito web “emirates247.com” è stato Richard Cregan, Chief Executive Officer del circuito. Intervistato sull’argomento ha così parlato.

“Ci sono piani per portare la MotoGP ad Abu Dhabi. Stiamo lavorando su questo per il 2012. Non è ancora confermato, ma ci stiamo lavorando. Si dovrà fare qualche modifica al circuito, su qualche curva ma questo è normale.”

Ricordiamo che attualmente la MotoGP ha un solo Gran Premio in notturna, quello del Qatar, GP inaugurale del motomondiale.

l.c.

davide

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 settimana ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 settimana ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 settimana ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 settimana ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago