“Per la prima volta nella sua carriera – ha scritto Mika – in un’intera stagione Michael non è riuscito a salire neppure una volta sul podio. Mi chiedo che cosa sia tornato a fare in F.1 una come lui che ha vinto tutto e che non ha più nulla da dimostrare. Così sta solo smantellando pezzo per pezzo la sua immagine. E infatti, ad Abu Dhabi è riuscito anche a commettere un errore ridicolo (girandosi da solo a inizio gara e finendo per essere centrato dall’incolpevole Liuzzi, ndr) che poteva costargli perfino la vita. Sarebbe stata una tragedia immensa per la Germania proprio nel giorno del trionfo di Vettel”.
“Dopo tre anni di assenza dalle corse – ha continuato il finlandese – anch’io sono tornato a correre, con la Mercedes in DTM. E mi sono reso conto che perfino un ex campione di F.1 non può più contare su un talento innato quando ormai sta invecchiando. Non si può fermare la lancetta del tempo e neppure riportarla indietro”.
Parole comprensibilissime da parte di Hakkinen, visto che alla fine lui stesso ha anche confermato: “Fra noi non c’è mai stata una stretta amicizia, perché lui mi si è sempre rivolto con un fare un po’ troppo arrogante“.
L.C.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…