“Per la prima volta nella sua carriera – ha scritto Mika – in un’intera stagione Michael non è riuscito a salire neppure una volta sul podio. Mi chiedo che cosa sia tornato a fare in F.1 una come lui che ha vinto tutto e che non ha più nulla da dimostrare. Così sta solo smantellando pezzo per pezzo la sua immagine. E infatti, ad Abu Dhabi è riuscito anche a commettere un errore ridicolo (girandosi da solo a inizio gara e finendo per essere centrato dall’incolpevole Liuzzi, ndr) che poteva costargli perfino la vita. Sarebbe stata una tragedia immensa per la Germania proprio nel giorno del trionfo di Vettel”.
“Dopo tre anni di assenza dalle corse – ha continuato il finlandese – anch’io sono tornato a correre, con la Mercedes in DTM. E mi sono reso conto che perfino un ex campione di F.1 non può più contare su un talento innato quando ormai sta invecchiando. Non si può fermare la lancetta del tempo e neppure riportarla indietro”.
Parole comprensibilissime da parte di Hakkinen, visto che alla fine lui stesso ha anche confermato: “Fra noi non c’è mai stata una stretta amicizia, perché lui mi si è sempre rivolto con un fare un po’ troppo arrogante“.
L.C.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…