Hakkinen attacca Schumacher: “Farebbe meglio a ritirarsi”

HAKKINEN CONTRO SCHUMACHER – L’ex pilota finlandese di Formula1 Mika Hakkinen ha lanciato parole infuocate nei confronti di Michael Schumacher, definendo l’attuale alfiere della mercedes un “ex eroe tragico” che farebbe meglio a ritirarsi subito dall’automobilismo. Hakkinen ha espresso questo parere in un suo articolo comparso sul quotidiano TZ di Monaco.

“Per la prima volta nella sua carriera – ha scritto Mika – in un’intera stagione Michael non è riuscito a salire neppure una volta sul podio. Mi chiedo che cosa sia tornato a fare in F.1 una come lui che ha vinto tutto e che non ha più nulla da dimostrare. Così sta solo smantellando pezzo per pezzo la sua immagine. E infatti, ad Abu Dhabi è riuscito anche a commettere un errore ridicolo (girandosi da solo a inizio gara e finendo per essere centrato dall’incolpevole Liuzzi, ndr) che poteva costargli perfino la vita. Sarebbe stata una tragedia immensa per la Germania proprio nel giorno del trionfo di Vettel”.

“Dopo tre anni di assenza dalle corse – ha continuato il finlandese – anch’io sono tornato a correre, con la Mercedes in DTM. E mi sono reso conto che perfino un ex campione di F.1 non può più contare su un talento innato quando ormai sta invecchiando. Non si può fermare la lancetta del tempo e neppure riportarla indietro”.

Parole comprensibilissime da parte di Hakkinen, visto che alla fine lui stesso ha anche confermato: “Fra noi non c’è mai stata una stretta amicizia, perché lui mi si è sempre rivolto con un fare un po’ troppo arrogante“.

L.C.

Impostazioni privacy