Montezemolo+ammette+l%26%238217%3Berrore%3A+%26%238220%3BScelta+sbagliata+del+muretto+ha+compromesso+il+Mondiale%26%238221%3B
automotorinewsit
/2010/11/18/montezemolo-ammette-lerrore-scelta-sbagliata-del-muretto-ha-compromesso-il-mondiale/amp/
Categories: Formula 1MotorSport

Montezemolo ammette l’errore: “Scelta sbagliata del muretto ha compromesso il Mondiale”

MONTEZEMOLO AMMETTE L’ERRORE – L’errore dei box Ferrari all’ultimo Gp di Formula1 ad Abu Dhabi sembra tormentare ancora i sogni degli addetti ai lavori oltre che dei tifosi. Un epilogo di mondiale quasi grottesco  che ha visto protagonisti Alonso da un lato e le scelte strategiche del muretto dall’altro, che ha consegnato la vittoria nelle mani del team Red Bull e di Sebastian Vettel.

Il presidente del Cavallino di Maranello ha scritto una lettera dove ammette lo sbaglio scusandosi con gli appassionati della Rossa: “«Io, come voi e tutta la squadra – scrive  Montezemolo -, sentivo vicino, ancora di più dopo la qualifica di sabato pomeriggio, un traguardo inseguito con caparbietà per tutto l’anno, anche quando tutti ci davano per spacciati. Purtroppo una valutazione errata del muretto in una fase cruciale ha compromesso la gara e, con essa, la conquista del titolo. Le cinque magnifiche vittorie conquistate da Fernando e dalla squadra non sono state sufficienti per raggiungere i nostri traguardi. Questa è la legge dello sport».

 Montezemolo ha però ugualmente voluto elogiare tutti. «Credo però che tutti coloro che hanno lavorato tanto duramente quest’anno – tecnici, meccanici, operai, piloti – vadano ringraziati per l’impegno, la dedizione e la competenza che ci hanno messo, uno per uno. L’ho fatto personalmente domenica sera in pista e ieri in fabbrica ma oggi voglio farlo insieme ai nostri tifosi. Purtroppo il finale non è stato all’altezza di una stagione esaltante che ci ha visto protagonisti di una rimonta incredibile ed è per questo che il risultato ci lascia ancor a più amaro in bocca». E ha colto l’occasione per ringraziare anche i tifosi: «Il mio ringraziamento, dal profondo del cuore, va anche a tutti voi che ci avete incoraggiato, applaudito, spronato, criticato ma sempre con l’affetto e la passione che contraddistinguono chi ama davvero la Ferrari. È nei momenti meno facili che si riconoscono i nostri veri sostenitori come lo siete voi».

 

l.c.

davide

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago