Come avevamo già potuto vedere in occasione della presentazione alla stampa a Parigi, la nuova Laguna esteticamente propone modifiche che riguardano soprattutto la parte anteriore dell’auto. Rispetto alla vecchia versione il frontale appare più fluido e arrotondato: una morbida fluidità resa possibile dal nuovo paraurti anteriore al design della fiancata che tende a slanciare la forma della vettura.
Internamente Renault ha introdotto un nuovo tipo di tessuto per i sedili e per la tappezzeria dell’auto, inoltre sono state aggiunte diverse cromature, come si vede anche sulle prese dell’aria.
Oltre a queste rifiniture, anche il posizionamento di diversi comandi è stato rivisto, per facilitare le azioni del guidatore.
E’ stato aggiornato anche il motore 1.5 dCi da 100 CV, che ora ha emissioni di CO2 pari a 120 g/km, contro i 128g/km precedenti. Entro la fine del mese di novembre, la nuova Renault Laguna dovrebbe arrivare nelle concessionarie del marchio automobilistico francese.
L.C.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…