Nuova Renault Laguna

NUOVA RENAULT LAGUNA – La nuova Renault Laguna è stata presentata all’ultimo Salone di Parigi ed ora la casa automobilistica francese ha diffuso ufficialmente tre nuove immagini oltre a qualche piccolo dettaglio in anteprima.

Come avevamo già potuto vedere in occasione della presentazione alla stampa a Parigi, la nuova Laguna esteticamente propone modifiche che riguardano soprattutto la parte anteriore dell’auto. Rispetto alla vecchia versione il frontale appare più fluido e arrotondato: una morbida fluidità resa possibile dal nuovo paraurti anteriore al design della fiancata che tende a slanciare la forma della vettura.

Internamente Renault ha introdotto un nuovo tipo di tessuto per i sedili e per la tappezzeria dell’auto, inoltre sono state aggiunte diverse cromature, come si vede anche sulle prese dell’aria.

Oltre a queste rifiniture, anche il posizionamento di diversi comandi è stato rivisto, per facilitare le azioni del guidatore.

E’ stato aggiornato anche il motore 1.5 dCi da 100 CV, che ora ha emissioni di CO2 pari a 120 g/km, contro i 128g/km precedenti. Entro la fine del mese di novembre, la nuova Renault Laguna dovrebbe arrivare nelle concessionarie del marchio automobilistico francese.

L.C.

Impostazioni privacy