Il due ruote europeo viene equipaggiato con un motore monocilindrico di 124,8 centimetri cubici, quattro tempi e quattro valvole, ad iniezione diretta elettrica, raffreddato a liquido, in grado di erogare 13,5 cavalli di potenza e 12 Nm di coppia massima, che permettono al nuovo Peugeot Citystar 125 di raggiungere la velocità massima di 105 chilometri orari. Allo stesso tempo, il consumo ridotto a 3,5 litri di media ogni cento chilometri percorsi, l’autonomia di 260 chilometri con un pieno di carburante (il serbatoio ha una capacità massima di 9,5 litri) e il tasso di emissione per chilometro pari a 73 grammi permettono al nuovo Citystar di ottenere la classificazione Euro 3.
Definirlo “motorino” non si può: è lungo 1995 millimetri, largo 756 millimetri e alto 1300 millimetri, con un passo di 1435 millimetri ed un’altezza di seduta pari a 795 millimetri. Il nuovo Peugeot Citystar 125 pesa 155 chilogrammi, viaggia su pneumatici da 13 pollici e viene dotato di forcelle idrauliche telescopiche da 37 millimetri di diametro, di due ammortizzatori idraulici regolabili in cinque differenti impostazioni, di disco anteriore da 240 millimetri e di disco posteriore da 210 millimetri. Lo spazio sotto sella, pari a 35 litri, garantisce la capienza adatta per un casco integrale ed uno semi-jet.
Motorionline.com
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…