Un’altra caratteristica che ha portato la giuria del Van of the Year ad assegnare l’International Pickup Award alla Volkswagen Amarok è il suo moderno motore 2.0 TDi biturbo da 163 cv, con iniezione diretta common rail. La coppia massima di 400 Nm garantisce alte prestazioni, pur non rinunciando all’efficienza e al risparmio di carburante.
«Tra le motivazioni che hanno portato l’Amarok doppia cabina ad aggiudicarsi la prima edizione di questo premio – spiega Volkswagen in una nota – i giurati hanno indicato in particolare il comportamento stradale. Grazie alla trazione integrale 4Motion, offerta in versione inseribile o permanente con differenziale Torsen, il pick-up si è distinto nella guida in fuoristrada e, al tempo stesso, ha colpito molto positivamente gli esperti per l’ottima guidabilità anche su strada».
Infine, gli interni dell’Amarok sono stati considerati particolarmente curati e rifiniti. L’allestimento è spazioso e confortevole e la doppia cabina del pick-up è in grado di ospitare senza problemi cinque passeggeri.
Allaguida.it
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…