Volkswagen Amarok vince prima edizione dell’International Pick-up Award

VOLKSWAGEN AMAROK – Il pick-up Volkswagen Amarok ha vinto la prima edizione dell’International Pick-up Award, assegnato dalla giuria internazionale del Van of the Year. I 23 esperti che valutano annualmente i migliori veicoli commerciali hanno scelto questo mezzo della casa costruttrice tedesca, il primo costruito da Volkswagen Veicoli Commerciali, che anticipa il debutto sul mercato conquistando l’importante riconoscimento internazionale. Il premio è stato assegnato alla Volkswagen Amarok a doppia cabina sia per il suo comportamento stradale che per il comfort dell’abitacolo.

Un’altra caratteristica che ha portato la giuria del Van of the Year ad assegnare l’International Pickup Award alla Volkswagen Amarok è il suo moderno motore 2.0 TDi biturbo da 163 cv, con iniezione diretta common rail. La coppia massima di 400 Nm garantisce alte prestazioni, pur non rinunciando all’efficienza e al risparmio di carburante.

«Tra le motivazioni che hanno portato l’Amarok doppia cabina ad aggiudicarsi la prima edizione di questo premio – spiega Volkswagen in una nota – i giurati hanno indicato in particolare il comportamento stradale. Grazie alla trazione integrale 4Motion, offerta in versione inseribile o permanente con differenziale Torsen, il pick-up si è distinto nella guida in fuoristrada e, al tempo stesso, ha colpito molto positivamente gli esperti per l’ottima guidabilità anche su strada».

Infine, gli interni dell’Amarok sono stati considerati particolarmente curati e rifiniti. L’allestimento è spazioso e confortevole e la doppia cabina del pick-up è in grado di ospitare senza problemi cinque passeggeri.

Allaguida.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy