Questo modello Full Hybrid è stato progettato dalla casa coreana con l’intento di ottimizzare il rendimento energetico e ricavare ovvi benefici per quanto riguarda le emissioni di Co2 (-40%), senza tuttavia rinunciare all’applicazione di canoni estetici in grado di farlo apprezzare da un ampio pubblico.
Per ridurre i consumi vi è la presenza del sistema Start&Stop, vengono montati pneumatici 205/65 R16 con bassa resistenza al rotolamento, l’assetto è stato ribassato e vengono utilizzati dei pannelli nella parte più bassa per agevolare il passaggio d’aria, oltre a una griglia anteriore dotata di un prolungamento attivo.
Il motore elettrico è in grado di fornire 41 cavalli di potenza massima e 205 Nm di coppia, mentre il propulsore a benzina da 2,4 litri eroga 168 cavalli e 209 Nm di coppia. L’abbinamento tra i due è basato su una frizione multidisco, la quale consente di utilizzare la sola trazione elettrica sino alla velocità di 100 km/h.
l.c.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…