Questo modello Full Hybrid è stato progettato dalla casa coreana con l’intento di ottimizzare il rendimento energetico e ricavare ovvi benefici per quanto riguarda le emissioni di Co2 (-40%), senza tuttavia rinunciare all’applicazione di canoni estetici in grado di farlo apprezzare da un ampio pubblico.
Per ridurre i consumi vi è la presenza del sistema Start&Stop, vengono montati pneumatici 205/65 R16 con bassa resistenza al rotolamento, l’assetto è stato ribassato e vengono utilizzati dei pannelli nella parte più bassa per agevolare il passaggio d’aria, oltre a una griglia anteriore dotata di un prolungamento attivo.
Il motore elettrico è in grado di fornire 41 cavalli di potenza massima e 205 Nm di coppia, mentre il propulsore a benzina da 2,4 litri eroga 168 cavalli e 209 Nm di coppia. L’abbinamento tra i due è basato su una frizione multidisco, la quale consente di utilizzare la sola trazione elettrica sino alla velocità di 100 km/h.
l.c.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…