Al fine di evidenziare che la concept car in questione segue la linea dei suoi modelli più sportivi, la casa automobilistica nipponica ha battezzato questo prototipo con il nome di Mazda MX-0, richiamandosi in un certo senso alla MX-5, che presenta una carrozzeria usata da auto sportive di piccolo cabotaggio.
Per quanto riguarda questo progetto, in aggiunta, i progettisti della Mazda hanno cercato di ridurre il più possibile i pesi e le misure del veicolo, disegnando tutti i componenti in modo innovativo in modo da rendere la vettura leggera e fluida. Ne è venuto fuori un prototipo che fa spiccare il piacere di guida e le prestazioni, anche basandosi su di un propulsore elettrico del quale ancora non se ne conoscono le caratteristiche tecniche.
L’abitacolo è costruito in modo che la vettura segua lo schema di un 2+2, con un posto guida davvero tecnologico ed ergonomico, un posto navigatore comodo e due strapuntini posteriori che, tutt’al più, possono essere sfruttati da bambini. Il modello esposto a Los Angeles non sarà prodotto in serie, almeno fino a quando i processi di costruzione non saranno completamente automizzati e le politiche ambientali obbligheranno i veicoli ad emissioni pari a zero.
l.c.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…