Mazda MX-0 al Salone di Los Angeles, l’auto elettrica del futuro?

MAZDA MX-0 – Al concorso Design Challenge che si tiene al Los Angeles Auto Show, la casa giapponese Mazda ha presentato la sua concept car di peso inferiore ai 450 kg (peso al di sotto del quale non si può partecipare), mostrando il livello di tecnologie e la raffinatezze di design finora raggiunti nel mondo delle quattro ruote dagli addetti ai lavori nipponici.

Al fine di evidenziare che la concept car in questione segue la linea dei suoi modelli più sportivi, la casa automobilistica nipponica ha battezzato questo prototipo con il nome di Mazda MX-0, richiamandosi in un certo senso alla MX-5, che presenta una carrozzeria usata da auto sportive di piccolo cabotaggio.

Per quanto riguarda questo progetto, in aggiunta, i progettisti della Mazda hanno cercato di ridurre il più possibile i pesi e le misure del veicolo, disegnando tutti i componenti in modo innovativo in modo da rendere la vettura leggera e fluida. Ne è venuto fuori un prototipo che fa spiccare il piacere di guida e le prestazioni, anche basandosi su di un propulsore elettrico del quale ancora non se ne conoscono le caratteristiche tecniche.

L’abitacolo è costruito in modo che la vettura segua lo schema di un 2+2, con un posto guida davvero tecnologico ed ergonomico, un posto navigatore comodo e due strapuntini posteriori che, tutt’al più, possono essere sfruttati da bambini. Il modello esposto a Los Angeles non sarà prodotto in serie, almeno fino a quando i processi di costruzione non saranno completamente automizzati e le politiche ambientali obbligheranno i veicoli ad emissioni pari a zero.

l.c.

Impostazioni privacy