I tecnici sono intervenuti allungando la piattaforma di 9 centimetri, rimpiazzando motore termico e serbatoio con il necessaire per la trazione elettrica e modificando alcuni particolari della carrozzeria. Nulla di eclatante o particolarmente innovativo, se non fosse per le modalità di pagamento: Vince ha infatti ricevuto un contributo governativo pari a 400.000 sterline (470.000 euro) attraverso la concessione di fondi validi per il British Government’s Technology Strategy Board, introdotto dal governo britannico per sostenere privati cittadini e realtà commerciale nello sviluppare soluzioni e tecnologie eco-compatibili. Dale Vince ha dovuto così scucire “solamente” 600.000 sterline per completare la trasformazione.
Secondo quanto comunicato la Nemesis accelera da 0 a 160 km/h in 8.5 secondi, raggiunge una velocità massima di 217 km/h e percorre 100/150 miglia (161/241 chilometri) con una carica, mentre il tempo necessario per il tempo necessario per ricariche le batterie varia dalle 2 ore con impianto elettrico ad alta capacità alle 8/9 ore con rete standard. La Nemesis resterà un esemplare unico.
Autoblog.it
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…
Ecco tutti i controlli che devi fare prima di metterti in viaggio in vacanza. Ne…
Grazie alla legge, a quanto pare si possono dire certe cose ai vigili: cerchiamo di…
Il 16 giugno 2025 segna una pietra miliare per l’industria automobilistica italiana: un addio dopo…
Conveniente il GPL, senza dubbio. Ma se poi i distributori sono chiusi, come faccio? Ecco…