NUOVO VOLTO – Le forme della Opel Corsa non vengono stravolte rispetto al modello del 2006, ma riviste nel frontale per accordarsi al nuovo corso stilistico inaugurato con le Insignia e Astra. La mascherina ha due baffi cromati di maggiori dimensioni attorno al logo, i fari, ridisegnati, hanno una cornice scura, mentre il paraurti anteriore ora è caratterizzato da una grossa “bocca” che incorpora il fascione paracolpi e il portatarga.
PIÙ TECNOLOGICA – L’abitacolo della Corsa 2011 si presenta con nuove finiture e, soprattutto, un inedito sistema multimediale con schermo di 5 pollici a sfioramento che integra le funzione del navigatore satellitare, il sistema Bluetooth, la radio cd con 7 altoparlanti e le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali.
SI PERSONALIZZA – Come altri modelli della stessa categoria, anche la Corsa strizza l’occhio agli automobilisti più giovani offrendo diverse personalizzazioni estetiche per gli interni e la carrozzeria. Tra queste, c’è il pacchetto “Linea” (nelle foto qui sopra e qui sotto) caratterizzato da due strisce bianche che partono dal cofano motore e arrivano fino al lunotto. Dello stesso colore sono anche i cerchi in lega di 17 pollici e i gusci degli specchietti retrovisori. Inoltre, dopo il successo ottenuto in Germania, dove due Corsa su dieci erano in versione “Color Edition” (riconoscibili per il tetto e cerchi in lega di colore nero in contrasto con la carrozzeria) la Opel ha deciso di importare questa versione anche negli altri mercati.
NUOVA ECOFLEX – Da un punto di vista meccanico, la Corsa 2011 non presenta novità: a febbraio aveva beneficiato anche di nuove regolazioni delle sospensioni, con barre antirollìo più grosse e molle più morbide, e ritocchi alla taratura dello sterzo. Inoltre, l’intera gamma motori è stata aggiornata ad Euro 5 e, secondo la casa, consumano meno: in media il 13%. A questi, che hanno potenze comprese tra i 65 CV del 1.0 a tre cilindri a benzina e i 192 CV del 1.6 turbo della “cattivissima” OPC, si aggiunge adesso anche 1.3 CDTI da 95 CV abbinato al sistema Start&Stop della versione ecoFLEX. Secondo la Opel, la Corsa ecoFLEX a 3 porte percorre in media 28,6 km/l ed emette solo 94 g/km di CO2.
AlVolante.it
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…