“Il nuovo sistema – ha affermato Wolfgang Dürheim, membro del consiglio di amministrazione della Casa tedesca per i settori ricerca e sviluppo – ci aiuterà a mantenere la Porsche in una posizione di primo piano nel campo dell’aerodinamica e del design e di estendere ulteriormente la nostra leadership”.
In questa fase iniziale del progetto, inoltre, l’azienda ha deciso di assumere a Weissach (che già impiega 3.000 dipendenti) circa 100 ingegneri proprio da destinare alle aree di ricerca e sviluppo. Una notizia in controtendenza in tempi di crisi e di perdita di posti di lavoro. La società seleziona esperti nel campo della mobilità elettrica, della riduzione dei pesi, nella progettazione di motore e telaio. I nuovi assunti, in particolare, saranno impiegati per lo sviluppo e l’ottimizzazione di concetti di propulsione alternativa o di nuovi veicoli sportivi.
l.c.
In primavera, l'Italia ha assistito a cambiamenti normativi riguardanti i controlli per la guida sotto…
La recente campagna di richiamo per questo modello di auto ha sollevato preoccupazioni tra i proprietari,…
La Fiat 128 è stata senza dubbio uno dei modelli più iconici della storia automobilistica…
Scopri come accedere ad un vantaggioso sconto sulle automobili elettriche. Ricaricarla così diventa molto più…
Max Verstappen alla guida di una Ferrari: quel che sembra qualcosa di davvero assurdo è…
Questa tecnologia cambia sensibilmente i tuoi viaggi. Se però non capisci come funziona...è inutile! La…