“Il nuovo sistema – ha affermato Wolfgang Dürheim, membro del consiglio di amministrazione della Casa tedesca per i settori ricerca e sviluppo – ci aiuterà a mantenere la Porsche in una posizione di primo piano nel campo dell’aerodinamica e del design e di estendere ulteriormente la nostra leadership”.
In questa fase iniziale del progetto, inoltre, l’azienda ha deciso di assumere a Weissach (che già impiega 3.000 dipendenti) circa 100 ingegneri proprio da destinare alle aree di ricerca e sviluppo. Una notizia in controtendenza in tempi di crisi e di perdita di posti di lavoro. La società seleziona esperti nel campo della mobilità elettrica, della riduzione dei pesi, nella progettazione di motore e telaio. I nuovi assunti, in particolare, saranno impiegati per lo sviluppo e l’ottimizzazione di concetti di propulsione alternativa o di nuovi veicoli sportivi.
l.c.
Una Ferrari è stata letteralmente demolita, scopriamo il motivo che ha portato a questa decisione…
La nuova Ferrari è già pronta finalmente, e da evidenziare è il fatto che ci…
La Formula 1 sta vivendo una trasformazione profonda, grazie all’ingresso massiccio di nuove generazioni e…
Il CEO di Tesla protagonista di una "lite" davvero surreale e degna di un film.…
Il settore dell’auto usata in Italia si conferma una componente chiave per la crescita e…
Le auto elettriche subiranno degli importanti cambiamenti sul pagamento del bollo auto. Le ultime notizie…