Porsche assume 100 ingegneri per la ricerca e lo sviluppo

PORSCHE ASSUME 100 INGEGNERI – La casa automobilistica Porsche ha annunciato di avere allo studio un piano strategico a lungo termine per ammodernare il centro ricerca e sviluppo di Weissach, in Germania. Il progetto prevede un investimento di 150 milioni di euro attraverso la realizzazione di una galleria del vento ultra-tecnologica, di un nuovo centro design e di un innovativo dipartimento di integrazione elettronica.

“Il nuovo sistema – ha affermato Wolfgang Dürheim, membro del consiglio di amministrazione della Casa tedesca per i settori ricerca e sviluppo – ci aiuterà a mantenere la Porsche in una posizione di primo piano nel campo dell’aerodinamica e del design e di estendere ulteriormente la nostra leadership”.

In questa fase iniziale del progetto, inoltre, l’azienda ha deciso di assumere a Weissach (che già impiega 3.000 dipendenti) circa 100 ingegneri proprio da destinare alle aree di ricerca e sviluppo. Una notizia in controtendenza in tempi di crisi e di perdita di posti di lavoro. La società seleziona esperti nel campo della mobilità elettrica, della riduzione dei pesi, nella progettazione di motore e telaio. I nuovi assunti, in particolare, saranno impiegati per lo sviluppo e l’ottimizzazione di concetti di propulsione alternativa o di nuovi veicoli sportivi.

l.c.

Impostazioni privacy