Voleex è stata progettata per rispondere da subito a tutti i requisiti omologativi e funzionali tipici dei mercati internazionali in termini di sicurezza, comodità, praticità e, naturalmente, di caratteristiche del sistema motopropulsore, già a norme Euro 5.
Gli interni, omologati per 5 posti, sono stati studiati per il miglior sfruttamento degli spazi. I sedili posteriori sono sdoppiati e anche scorrevoli separatamente, consentono diverse posizioni indipendenti per lo schienale e sono completamente abbattibili per la massima capacità e praticità di carico, che arriva sino a 1.100 litri.
I motori sono due benzina Euro 5, di progetto e di proprietà industriale di Great Wall. Si tratta del GW4G15 e GW4G13, rispettivamente da 1,5 litri (104CV) e 1,3 litri (92 CV), entrambi con configurazione 4 cilindri in linea a 16 valvole con doppio albero a camme, realizzati nel nuovo stabilimento di Baoding, a sud ovest di Beijing, dove ha sede Great Wall. In Italia entrambe le motorizzazioni saranno proposte sia nella versione benzina sia nella versione Ecodual a doppia alimentazione, benzina/GPL, come per gli altri modelli in gamma.
Per la trasmissione, sempre di progettazione e produzione Great Wall, sono previsti sia un cambio manuale a 5 rapporti sia un cambio automatico ECVT 6 marce a variazione elettronica continua. ABS, EBD, ESP e 6 airbag, completano l’equipaggiamento di serie per la sicurezza attiva e passiva.
La commercializzazione inizierà a partire dalla primavera 2011. Il prezzo, seppur non ancora ufficializzato, sarà inferiore ai 1omila euro.
l.c.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…