Voleex è stata progettata per rispondere da subito a tutti i requisiti omologativi e funzionali tipici dei mercati internazionali in termini di sicurezza, comodità, praticità e, naturalmente, di caratteristiche del sistema motopropulsore, già a norme Euro 5.
Gli interni, omologati per 5 posti, sono stati studiati per il miglior sfruttamento degli spazi. I sedili posteriori sono sdoppiati e anche scorrevoli separatamente, consentono diverse posizioni indipendenti per lo schienale e sono completamente abbattibili per la massima capacità e praticità di carico, che arriva sino a 1.100 litri.
I motori sono due benzina Euro 5, di progetto e di proprietà industriale di Great Wall. Si tratta del GW4G15 e GW4G13, rispettivamente da 1,5 litri (104CV) e 1,3 litri (92 CV), entrambi con configurazione 4 cilindri in linea a 16 valvole con doppio albero a camme, realizzati nel nuovo stabilimento di Baoding, a sud ovest di Beijing, dove ha sede Great Wall. In Italia entrambe le motorizzazioni saranno proposte sia nella versione benzina sia nella versione Ecodual a doppia alimentazione, benzina/GPL, come per gli altri modelli in gamma.
Per la trasmissione, sempre di progettazione e produzione Great Wall, sono previsti sia un cambio manuale a 5 rapporti sia un cambio automatico ECVT 6 marce a variazione elettronica continua. ABS, EBD, ESP e 6 airbag, completano l’equipaggiamento di serie per la sicurezza attiva e passiva.
La commercializzazione inizierà a partire dalla primavera 2011. Il prezzo, seppur non ancora ufficializzato, sarà inferiore ai 1omila euro.
l.c.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…