Great Wall Voolex, nuova berlina cinese al Motor Show di Bologna

GREAT WALL VOOLEX – Al prossimo Motor Show di Bologna Great Wall presenterà la nuova city car Voleex, destinata al mercato auto italiano e di altri Paesi.

Voleex è stata progettata per rispondere da subito a tutti i requisiti omologativi e funzionali tipici dei mercati internazionali in termini di sicurezza, comodità, praticità e, naturalmente, di caratteristiche del sistema motopropulsore, già a norme Euro 5.

Gli interni, omologati per 5 posti, sono stati studiati per il miglior sfruttamento degli spazi. I sedili posteriori sono sdoppiati e anche scorrevoli separatamente, consentono diverse posizioni indipendenti per lo schienale e sono completamente abbattibili per la massima capacità e praticità di carico, che arriva sino a 1.100 litri.

I motori sono due benzina Euro 5, di progetto e di proprietà industriale di Great Wall. Si tratta del GW4G15 e GW4G13, rispettivamente da 1,5 litri (104CV) e 1,3 litri (92 CV), entrambi con configurazione 4 cilindri in linea a 16 valvole con doppio albero a camme, realizzati nel nuovo stabilimento di Baoding, a sud ovest di Beijing, dove ha sede Great Wall. In Italia entrambe le motorizzazioni saranno proposte sia nella versione benzina sia nella versione Ecodual a doppia alimentazione, benzina/GPL, come per gli altri modelli in gamma.

Per la trasmissione, sempre di progettazione e produzione Great Wall, sono previsti sia un cambio manuale a 5 rapporti sia un cambio automatico ECVT 6 marce a variazione elettronica continua. ABS, EBD, ESP e 6 airbag, completano l’equipaggiamento di serie per la sicurezza attiva e passiva.

La commercializzazione inizierà a partire dalla primavera 2011. Il prezzo, seppur non ancora ufficializzato, sarà inferiore ai 1omila euro.

l.c.

Impostazioni privacy