Quattro infrazioni e quattro eventuali multe, in contemporanea ovviamente. Un controllore intransigente che vigilerà sulle strade della Finlandia per il momento in sperimentazione, ma che presto potrebbe arrivare anche da noi.
L’obiettivo è quello di scoraggiare gli automobilisti dal commettere infrazioni che mettono a rischio la sicurezza delle nostre strade, oltre ovviamente ad arricchire le casse delle amministrazioni comunali.
Questo Autovelox intelligente utilizzerà delle telecamere 3D in grado di analizzare i veicoli da 45 metri di distanza. Una volta rilevata la targa sarà semplice per il sistema confrontare i dati e verificare se sono stati effettuati tutti gli adempimenti.
Per quanto riguarda le cinture, invece, è più facile ingannare il “nemico”, che cercherà di captare con un occhio elettronico se sono allacciate o meno. Ma ne va della propria incolumità personale.
Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno? Con il torrido caldo…
Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…
Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…
Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…
C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…
Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…