Autovelox in 3D: controlla velocità, assicurazione, cintura e distanza di sicurezza

AUTOVELOX IN 3D – Tempi duri per gli automobilisti indisciplinati, è in arrivo un nuovo Autovelox di ultimissima generazione che, grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie, riuscirà a controllare non solo la velocità dell’auto ma anche se si sta mantenendo la giusta distanza di sicurezza, se si indossa la cintura e se si è in regola con il pagamento di bollo e assicurazione RC Auto.

Quattro infrazioni e quattro eventuali multe, in contemporanea ovviamente. Un controllore intransigente che vigilerà sulle strade della Finlandia per il momento in sperimentazione, ma che presto potrebbe arrivare anche da noi.

L’obiettivo è quello di scoraggiare gli automobilisti dal commettere infrazioni che mettono a rischio la sicurezza delle nostre strade, oltre ovviamente ad arricchire le casse delle amministrazioni comunali.

Questo Autovelox intelligente utilizzerà delle telecamere 3D in grado di analizzare i veicoli da 45 metri di distanza. Una volta rilevata la targa sarà semplice per il sistema confrontare i dati e verificare se sono stati effettuati tutti gli adempimenti.

Per quanto riguarda le cinture, invece, è più facile ingannare il “nemico”, che cercherà di captare con un occhio elettronico se sono allacciate o meno. Ma ne va della propria incolumità personale.

Impostazioni privacy